Martina Ricca

Martina Ricca
  • 93.7k followers
  • 153k iscritti
  • 235k followers

About

Presente su:

Martina Ricca si appassiona ai social nel 2014, anno in cui crea il suo canale YouTube “Smibie Channel” e inizia a raccontare della sua passione per il mondo beauty. Trova finalmente la sua dimensione però con l’inizio dell’università di cui racconta sui propri canali social e fa diventare la motivazione e l’ispirazione il fulcro della sua comunicazione. Post diploma in Comunicazione Pubblicitaria, nel 2019 fonda mea design insieme alla collega e amica Alice Berardi.

Mea design non è solo una realtà di consulenza per aziende e privati ma anche un lovemark, che attraverso il podcast mea talk e i vari canali social, racconta il mondo della comunicazione a 360 gradi. Dal 2022 è docente di Sociologia della Comunicazione presso lo IED di Roma e nel 2022 è uscito il suo primo libro “Il metodo mea” (Gribaudo editore) in collaborazione con Alice Berardi.

Ad oggi Martina è una creator trasversale che racconta la sua quotidianità da giovane donna in carriera e tutti gli aspetti che la riguardano, dal beauty alla moda, dalla cucina alle serie tv. 

Contatti

Scheda di Martina Ricca

Apri scheda